44679942_2158171037559197_3340536150199631872_o

La Ag2r La Mondiale ha scelto le bici di Eddy Merckx per le prossime 2 stagioni Oliver Naesen, Romain Bardet ei loro compagni di squadra correranno sulle biciclette Eddy Merckx.  Jochim Aerts, CEO della Belgian Cycling Factory che da qualche tempo ha acquisito il brand: “Eddy Merckx Bikes saranno le bici da corsa di AG2R La Mondiale per i prossimi 2 anni, con la possibilità di un prolungamento di due anni”. “È davvero una notizia meravigliosa per la nostra azienda. Anche il tempismo non potrebbe essere migliore. L’anno prossimo, il Tour de France inizierà a Bruxelles, con lo stesso Eddy Merckx come ospite principale. 50 anni fa Eddy ha vinto il suo primo Tour de France. Forse Romain Bardet può fare lo stesso, emulando il cannibale. È un sogno che si avvera. ” “Il nostro reparto ricerca e sviluppo, insieme agli oltre a 40 anni di esperienza ingegneristica di Merckx, ha dato vita ad una nuova ammiraglia: la 525. I piloti di AG2R La Mondiale saranno i primi a correre con la nostra nuova bici top-of-the-line” “La partita che abbiamo con AG2R La Mondiale è semplicemente perfetta”, continua Aerts, “il team ci sta dando l’opportunità di mostrare a tutto il mondo che le nostre biciclette Merckx sono ancora una volta di livello mondiale. Senza compromettere la nostra identità ‘Modern Heritage‘. Il design minimalista della bicicletta del team AG2R La Mondiale è già un esempio perfetto. ”

 

La 525 (come il numero di vittorie del mitico corridore belga) è la nuova bici di punta del marchio Merckx. Bardet&Co hanno già preso dimestichezza con questo nuovo mezzo: il peso è di 6,8 kg ( la taglia M), ma oltre che leggera la nuova 525 ha ottenuto ottimi risultati aerodinamici in galleria del vento. L’area frontale della bici è stata ridotta per ottimizzare le performance aerodinamiche e ridurre il peso, ma nonostante questo i tecnici di casa Merckx dichiarano di aver incrementato la rigidità della zona sterzo. I foderi posteriori, invece, sono studiati per garantire comfort. Una bici, dunque, molto versatile, che offre il compromesso tra leggerezza, aerodinamica, comfort e guidabilità.

Scopri il programma Ambassador di BLYKE per salire in sella alle bici nate nel cuore del Belgio . Candidati ora su www.blyke.it/ambassador

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER BLYKE PER RICEVERE NEWS PROMO E OFFERTE DAL NOSTRO SHOP

* indicates required
Privacy Policy *