BCF_Iserbyt-13

Parliamo di Bici Gravel, del suo significato e dei modelli Gravel Ridley Bikes.

Un’unica bici per tre situazioni: asfalto, strade bianche e sentieri. E’ una, ma sembrano tre: ecco il segreto della gravel di Ridley, che esalta comfort e tecnologia (e prezzi!) per offrire ai ciclisti il miglior rendimento passione/qualità.

E per evidenziare che l’autentica bici gravel non è una da corsa camuffata, né una mountain bike mascherata. No. Perché la traduzione di “gravel” è nient’altro che “ghiaia”. Questo il significato. Chiaro. Preciso. Sorprendente. Come chiara a tutti è la bellezza estetica di una Ridley. Precisa la risposta tecnologica di materiali e accessori. Sorprendente per chi l’ha provata – quindi non per tutti – l’adattabilità a qualsiasi asfalto, strada bianca o sentiero.

Attenzione a non confondersi con ciclocross e mountain bike.

La Ridley gravel è una bici tuttofare e “tuttopedalare”, che trova sempre maggior consenso tra il pubblico per la sua duttilità. Interessa perchè c’è la possibilità di accessoriarla anche con il terzo porta borraccia oltre a grandi borse porta bagagli. Piace perché consente una posizione di guida più rilassata. E poi la gravel dà un senso di impresa e libertà, grazie al manubrio che può alloggiare le borse anteriori senza intralciare la frenata e la cambiata.

Ridley Bikes espone l’offerta gravel con la gamma X-Trail.

Si tratta di un’autentica bici all-road, la cui geometria rilassata è progettata proprio per le gare su ghiaia. Gestisce pneumatici fino a 36 mm, con ulteriore spazio per eventuali parafanghi. Assolutamente maneggevole, garantisce il massimo di divertimento e soddisfazione su qualsiasi terreno.

La gamma Ridley Bikes X-Trail si esalta nella versione “C” in carbonio, il più leggero tra tutti i modelli. Invece la versione “A” della X-Trail è il modello in lega 61-T6, versatile sia su asfalto che fuoristrada, nonchè impeccabile per affrontare al meglio qualsiasi condizione meteo, grazie anche ai suoi freni a disco.

I prezzi e i modelli gravel della Ridley variano da 1499 a 3999 euro.

Al superprezzo di 1199 euro c’è infine il modello X-Bow allroad, che viene considerata una bici da cross per città, con portapacchi posteriore fantastico per andare al lavoro. In dotazione ha freni a disco e cambio meccanico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER BLYKE PER RICEVERE NEWS PROMO E OFFERTE DAL NOSTRO SHOP

* indicates required
Privacy Policy *