campenaerts arena tt

Bici Crono Ridley, la bici da corsa che ha battuto il record dell’ora

Veloce, aerodinamica, tecnologica, avveniristica, stilosa, sfidante. Ad una bici da crono si possono sposare tanti aggettivi. Tutti giusti e per tutti i gusti. Ma su una Ridley, c’è un complimento in più. A prima vista sorprendente.

“E’ una bici “comoda”.

Sì, proprio così: comoda. Malgrado il busto sia slanciato in avanti e gli arti inferiori disegnati per eccellere in “massima velocità con il minimo sforzo”, che sia una bici confortevole lo può testimoniare Victor Campenaerts, il belga che l’ha avuta come fedele compagna per un’impresa senza precedenti: il record dell’ora che per la prima volta nella storia del ciclismo ha infranto il muro dei 55 chilometri.

Per la precisione: 55,089km. E’ accaduto il 16 aprile scorso, nel velodromo di Aguascalientes a Città del Messico.

Una splendida bici da crono è il sogno soprattutto di Triatleti e IronMen. Ma va bene anche per chi sceglie di cimentarsi in pedalate prive di dislivelli significativi, senza distinzione tra impegno agonistico e uscita di piacere. E’ una bici, quella da crono, che simboleggia la sfida suprema contro se stessi. Un record dell’ora per chiunque la usi, perché dà la possibilità di misurare il massimo, di portare all’estremo qualsiasi parametro personale o caratteristica tecnica.

La Ridley di Campenaerts ha stabilito il record dell’ora. Ma ognuno può crearsi una bici su misura, partendo dalle estensioni in carbonio dove appoggiare le braccia e il manubrio più stretto (perché serve poco).
La geometria del telaio è invece personalizzata in base alla posizione ideale. In sintesi: la bici si adatta sempre al ciclista, mai viceversa.

Queste prerogative vengono rispettate dalla ArenaTT, la bici Ridley che ha ispirato il modello usato per il record dell’ora ed è sicuramente la più veloce in vendita.

Le tecnologie FAST sono integrate ed includono la forcella F-Split, F-Surface Plus (nel reggisella, tubo obliquo e distanziali al di sotto dei prolungamenti e del poggiabraccio), i freni F-brakes nella forcella anteriore.
Inoltre, la completa regolabilità della posizione di guida e della sella consente di rimanere comodi in posizione aerodinamica per lunghi periodi di tempo, su poggiabraccio e prolungamenti indipendenti.
Il passaggio dei cavi totalmente interno e il morsetto del reggisella integrato garantiscono un ulteriore vantaggio aerodinamico.

In Italia, tutte le bici Ridley, compresi i modelli da crono, vengono distribuite da “Blyke” attraverso il sito ufficiale Blyke.it più gli account Facebook e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER BLYKE PER RICEVERE NEWS PROMO E OFFERTE DAL NOSTRO SHOP

* indicates required
Privacy Policy *